Tappeti

Tappeti

La prima cosa da fare è fare attenzione in presenza di un accadimento del momento
Si versa qualcosa, cibo, una bevanda, il nostro caro animaletto di casa fa qualcosa che non dovrebbe.
La prima cosa da fare è non agire di istinto usando prodotti impropri o andando a strofinare in modo energico, si rischierebbe di lesionare il tessuto.
Contattateci subito per comprendere le prime cose da fare.

L’aspirazione
Non è sempre una procedura di esercitare, lo è quando per esempio appaia evidente che il nostro tappeto è oggetto di gradimento da parte per esempio del nostri cari animali, o vi sia stato un qualche accadimento domestico che lo renda necessario.
In questo caso prima di procedere al lavaggio del tessuto, andiamo aspirare al fine di rimuovere peluria, residui di cibo o quant’altro presente.

Il lavaggio di differenti tappeti
E ovvio che il tipo di lavaggio assegnato è differente rispetto al tipo di tappeto, soprattutto se si è di fronte ad un tappeto di struttura rigida, esempio un persiano, o se sia un tappeto realizzato in tessuto morbido.

Il lavaggio a vapore
La tecnologia utilizzata è il lavaggio a vapore che riesce ad ottenere il risultato di pulitura andando a non danneggiare le altre componenti, quali presenza di collanti e cuciture.
Le molecole di vapore agiscono e sollevano lo sporco senza lasciare l’eventuale presenza di residui.

Il livello di pulizia con il lavaggio a vapore
E’ da sottolineare che rispetto ai trattamenti passati il lavaggio a vapore riesce a raggiungere risultati di pulizia impensabili e aggiunge la componente igienizzante.

Igienizzazione, sanificazione, ecologia e rispetto dell’ambiente
Il vapore è in grado di sanificare le calzature, le muffe, i funghi, gli acari della polvere.Il vapore viene generato a 100 ° C, le calzature vengono igienizzate e profumate, uccidendo virus, germi e batteri al momento dell’impatto. Il risultato è una pulizia naturale, efficace e perfetta per chi soffre di allergie e per la salute dei bambini. Previene quindi tutte quelle patologie allergiche. Grazie anche all’ ozono si ottiene un risultato impeccabile.

Il vapore e l’ozono per il migliore dei risultati
E’ scientificamente provato che il lavaggio a vapore è in grado di eliminare germi, batteri, acari e quant’altro presente.
Con il fatto che vapore è generato a 100 gradi riesce a sciogliere lo sporco e neutralizzare la carica elettrostatica della polvere senza andare ad utilizzare agenti chimici.

Descrizione del processo di pulitura
L’ozono entra in contatto con il capo e si innesca una reazione di ossidazione tale da eliminare microrganismi viventi, come acari, batteri, virus, muffe e funghi mentre le molecole degli odori vengono ossidate, si trasformano in altre molecole innocue.

Il tappeto deve essere aspirare settimanalmente e affidato ad un professionista almeno una vola ogni sei mesi
Bisogna avere cura del proprio tappeto, aldilà della bellezza dello stesso, anche se non ce ne rendiamo conto, il tappeto per sua natura d’essere, poiché posto a pavimento, non può far altro che venire a contatto con tutta una serie ci realtà, le nostre scarpe, i nostri animali domestici, viene quindi a contatto con tutta una serie di elementi per i quali deve essere periodicamente,meglio se settimanalmente, sottoposto a battitura e aspirazione.

Almeno un paio di volte l’anno deve essere sottoposto a trattamento professionale per andare a rimuovere tutti gli elementi di sporcizia e giungere a sanificazione.

Seguici sui Social Networks
Ritiro e consegna a domicilio
sia per aziende che per privati

Iperlavanderia-x3 s.n.c.

Di Marinelli Fabio & C.
Via Venezia, 43-49-51 – 59100 – Prato (PO)
Tel. 0574.1827286
e-mail: info@iperlavanderia.it
© 2017 Iperlavanderia - P.Iva. 01899210973 - Sito realizzato da Gemini World Aps