Tende da campeggio

Tende da campeggio

Il pensiero ricorrente, pulire la tenda da campeggio, semplice, basta riporla nella custodia e metterla in garage, niente di più sbagliato.
Il rischi è che con il pensiero di un semplice lavaggio l’anno seguente, quando andiamo a riutilizzare la tenda per la nuova vacanza, ci si trovi davanti a muffe, cattivo odore, e, nel peggiore dei casi anche al fatto che risulti inutilizzabile.

Pulire la tenda in fase di smontaggio
Intanto facciamo il possibile e procediamo ad effettuare un lavaggio di base per rimuovere lo sporco essenziale.

Asciugatura iniziale
Se in presenza di una bella giornata di sole è ovviamente più semplice, ma può anche capitare che proprio in face di smontaggio il tempo non sia stato benevolo.
In questo caso fare il possibile e l’asciugatura è essenziale rispetto al fattore umidità che poi è direttamente legato alla formazione di muffe.
Insomma facciamo il possibile.

Il lavaggio a vapore
La tecnologia utilizzata è il lavaggio a vapore che riesce ad ottenere il risultato di pulitura andando a non danneggiare le altre componenti, quali presenza di collanti e cuciture.
Le molecole di vapore agiscono e sollevano lo sporco senza lasciare l’eventuale presenza di residui.

Il livello di pulizia con il lavaggio a vapore
E’ da sottolineare che rispetto ai trattamenti passati il lavaggio a vapore riesce a raggiungere risultati di pulizia impensabili e aggiunge la componente igienizzante.

Igienizzazione, sanificazione, ecologia e rispetto dell’ambiente
Il vapore è in grado di sanificare la nostra tenda da muffe, funghi, acari della polvere. Il vapore viene generato a 100 gradi  uccide virus, germi e batteri al momento dell’impatto. Il risultato è una pulizia naturale, efficace e perfetta per chi soffre di allergie e per la salute dei bambini. Previene quindi tutte quelle patologie allergiche. Grazie anche all’ ozono si ottiene un risultato impeccabile.

Il vapore e l’ozono per il migliore dei risultati
E’ scientificamente provato che il lavaggio a vapore è in grado di eliminare germi, batteri, acari e quant’altro presente.
Con il fatto che vapore è generato a 100 gradi riesce a sciogliere lo sporco e neutralizzare la carica elettrostatica della polvere senza andare ad utilizzare agenti chimici.

Descrizione del processo di pulitura
L’ozono entra in contatto con il capo e si innesca una reazione di ossidazione tale da eliminare microrganismi viventi, come acari, batteri, virus, muffe e funghi mentre le molecole degli odori vengono ossidate, si trasformano in altre molecole innocue.

L’asciugatura finale
Procediamo ad assicurarci che la tenda sia perfettamente asciutta perché è fondamentale perché sappiamo che aldilà che si sia fatto tutto il necessario, la tenda nella maggiorparte dei casi viene riposta in garage o in cantina, in entrambi i casi ambianti potenzialmente umidi. Il fatto che la tenda sia perfettamente asciutta e posizionata non a pavimento è elemento importante.

Seguici sui Social Networks
Ritiro e consegna a domicilio
sia per aziende che per privati

Iperlavanderia-x3 s.n.c.

Di Marinelli Fabio & C.
Via Venezia, 43-49-51 – 59100 – Prato (PO)
Tel. 0574.1827286
e-mail: info@iperlavanderia.it
© 2017 Iperlavanderia - P.Iva. 01899210973 - Sito realizzato da Gemini World Aps